Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

PERCHE' GLI UOMINI LASCIANO?

Ultimo Aggiornamento: 15/11/2012 09:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 21
Città: CENTO
Età: 30
Sesso: Femminile
15/11/2012 09:19

I 10 motivi più frequenti!

Tutti hanno sperimentato almeno una volta nella vita la fine di un amore. Sia che si lasci o si venga lasciati, quando si chiude una relazione, inevitabilmente si soffre, ma bisogna ammettere che quando è l'altra parte a decidere, oltre al dolore consueto, si cade in una serie di interrogativi con cui si cerca di trovare una spiegazione al comportamento, spesso incomprensibile, del partner: "non è pronto per una relazione seria?", "è in cerca di cose diverse?", "ci sarà un'altra?" o semplicemente "non funzionava più?". Queste sono solo alcune delle spiegazioni che tentiamo di dare a noi stesse, senza riuscire a trovare le reali motivazioni.

Sono pochi gli uomini che hanno il coraggio di dire le vere motivazioni che li hanno portati a rompere un legame, la maggior parte accampa scuse o motivazioni piuttosto evasive, lasciando le donne in balìa delle proprie congetture e ipotesi con le quali non sembrano darsi pace.
Abbiamo cercato le vere ragioni per cui gli uomini scelgono di chiudere un rapporto e grazie a un'indagine europea dedicata all'argomento, abbiamo trovato i dieci motivi principali che spingono gli uomini a lasciare. Vediamoli insieme.


1."Non sono pronto per una relazione seria" 


Questa è una delle motivazioni a cui ricorrono più frequentemente gli uomini. 
Spesso infatti, molti uomini credono che l'inizio di una nuova storia d'amore porti con sé inevitabilmente una serie di rinunce, compromessi e obblighi che minano la libertà e l'indipendenza. È per questo che in molti casi gli uomini vedono la vita di coppia più come un peso che come una gioia da condividere con il partner e preferiscono fuggire.


2."Lei non mi considera la sua priorità"

Al contrario, certi uomini necessitano attenzioni particolari e hanno bisogno di sentirsi la cosa più importante nella vita della propria compagna. 
Non sentirsi la priorità per la propria partner e avere la sensazione di essere trascurati può portare l'uomo a stancarsi delle mancate attenzioni e a decidere di porre fine a un rapporto che non lo soddisfa appieno e non lo fa sentire amato.


3."Lei non si prende cura di sé"

Al giorno d'oggi gli uomini sono sempre più curati e si aspettano che la propria compagna faccia lo stesso. Una ragazza che si trascura e non presta attenzione a sé e alla propria forma fisica può far perdere interesse al partner. Una mancanza di appeal e di attrazione fisica potrebbe portare alla rottura del rapporto, soprattutto se l'uomo in questione è un maniaco della cura e della bella presenza.


4."Non provo più attrazione per lei"

Quando una delle due parti non prova più attrazione per l'altra persona, la situazione può diventare molto frustrante. La mancanza di passione spesso conduce infatti ad altri problemi e alla lunga può portare alla rottura vera e propria. In questi casi è bene parlarne, il dialogo può far trovare la giusta soluzione.


5. "Troppi litigi"

Se all'interno di un rapporto ci sono continue incomprensioni e discussioni, alla lunga i due partner ne risentono e il legame è destinato a finire. Le litigate inutili, scatenate dalle più piccole e insignificanti questioni, sono una spia che qualcosa nella relazione si è spezzato. E in questi casi o fa qualcosa il dialogo e la comunicazione tra i partner, oppure, se si continua sulla strada dello scontro, il rapporto è destinato a naufragare.


6. "C'è un'altra donna"

Nel caso in cui l'oggetto del vostro interesse sia già impegnato con un'altra donna, c'è poco da fare. Non resta che lasciar perdere, una volta appurato che l'uomo in questione non lasci la sua partner per voi. Può essere che si penta in futuro, ma per voi e per la vostra felicità, è meglio andare avanti e voltare pagina. E se è destino, vi rincontrerete.


7. "È troppo trascurata nell'aspetto"

Quando si frequenta un uomo, si dovrebbe sempre tenere a mente che la ceretta è indispensabile. Le donne che non si prendono cura di sé e si trascurano eccessivamente non possono sperare troppo in un rapporto soddisfacente. Essere attraenti per il proprio partner (e piacere a se stesse!) è una regola fondamentale e, se viene meno, il rapporto è inevitabilmente a rischio rottura.


8. "Siamo troppo diversi"

Spesso può capitare che due persone all'interno di una relazione arrivino ad un punto in cui vogliono cose diverse. Non solo, a volte, le diversità riguardano anche i caratteri e le abitudini e la vita in coppia diventa incompatibile. Anche se vige il detto "gli opposti si attraggono", non è detto che funzioni sempre così.


9. "Si fa desiderare un pò troppo"

Va bene farsi desiderare, ma quando diventa eccessivo, il partner smette di rincorrervi e di trovare la cosa attraente e stimolante. Pensare troppo a se stesse e mettersi davanti a tutto, può diventare un vero motivo di rottura. Anche farsi aspettare per ore e non pensare ai bisogni dell'altro porta a incomprensioni che logorano la fiducia e la stima reciproca.


10. "Non mi piace come bacia"

Se un uomo non apprezza il modo in cui bacia la propria compagna, il rapporto non potrà andare poi tanto lontano. L'intesa fisica resta una delle priorità all'interno di una coppia, e il bacio, essendo il primo contatto, il gesto quotidiano dell'amore, diventa fondamentale come una cartina tornasole.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com